presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

Antares



 UN PO' DI STORIA...

Antares nasce nel 1999 come cooperativa sociale, voluta dalla cooperativa Coislha con lo scopo di trovare un ambiente idoneo ad un gruppo di 7 lavoratori disabili che non erano più in grado di sostenere i ritmi lavorativi.

Nel tempo, il consolidamento e l’ampliamento del servizio educativo della cooperativa ha portato a nuove esigenze e alla decisione di unire le forze con altre due realtà simili. Così nel 2005 Antares diventa insieme ai centri diurni Il Nodo di Albignasego e La Tenda di Montegrotto, cooperativa Solaris.



vuoi conoscerci meglio? 
vieni in via Col Moschin 3, Padova