presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

Attività e Progetti

   



Attività per…esprimersi, conoscere, stare con gli altri.

Nei centri si valorizza la persona nelle sue diverse competenze e interessi. Vengono favorite diverse autonomie attraverso la manualità artigianale e la realizzazione di lavori  che rendono evidenti le abilità personali permettendone il loro sviluppo.

Progetti con…il territorio

Le collaborazioni con il territorio promuovono relazioni di reciprocità attraverso l’esperienza del fare insieme.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato laboratori con le scuole primarie e secondarie; Partecipato  a eventi sportivi, promosso iniziative culturali e di sensibilizzazione, collaborato nell’animazione per bambini, grest e centri estivi…e  ancora molto abbiamo in cantiere.