presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

Il Nodo


UN PO' DI STORIA...

Il centro diurno Il Nodo nasce nel 1995 grazie all’esperienza decennale nel mondo del volontariato dell’Associazione Il Millepiedi, all’impegno del Comitato genitori disabili di Albignasego (Pd) e all’appoggio del Comune che, con la realizzazione del centro per disabili e in seguito grazie alla costituzione della Cooperativa Il Nodo, hanno fortemente voluto dare risposte ancor più concrete agli utenti e ai cittadini del territorio.
Dopo dieci anni di gestione del centro diurno la Cooperativa il Nodo fonda, assieme alla Cooperativa Antares, la Cooperativa Solaris allo scopo innanzitutto di migliorare la qualità dei servizi offerti. Dopo un anno di attività entra a far parte della Cooperativa il Centro Diurno La Tenda.

vuoi conoscerci meglio?
vieni in via Mameli 7, Albignasego