presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

Corpi Solaris



Il gruppo Corpi Solaris è nato come risultato del percorso di espressione corporea, attività che coinvolge gli utenti dei tre centri diurni della nostra cooperativa. Attraverso questa attività è possibile sperimentare l’uso del corpo per migliorare la conoscenza dello spazio, la consapevolezza di sé e l’espressione delle proprie emozioni.

Il gruppo Corpi Solaris è nato con lo scopo di far emergere le potenzialità di ognuno e la bellezza dell’essere unici e irripetibili, per condividere con gli altri il senso della propria originalità. 
Dal lavoro svolto nel corso di questi anni hanno preso forma due esibizioni:
 «Il corpo...il mio...il tuo» e «in…fOrme».