presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

La Tenda

UN PO' DI STORIA...

La Tenda nasce nel 1980 ad opera di un gruppo di volontari allo scopo di offrire un supporto alle famiglie con figli disabili del territorio, proponendo una serie di attività ludico-ricreative.
Nel 1982 riceve riconoscimento giuridico costituendosi come Associazione e iniziando a gestire nel 1985 un CEOD  in convenzione con ULSS 16 di Padova.
Dal 2006 il Centro Diurno entra a far parte della cooperativa Solaris in continuità con il servizio fino allora gestito dall’Associazione la Tenda con la quale perdura tuttora un rapporto di collaborazione.

vuoi conoscerci meglio? 
vieni in via Diocleziana 4, Montegrotto