presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

venerdì 24 gennaio 2014

SiAMO IL SOCIALE: Noi ci siamo.

4000 persone tra operatori, persone con disabilità e senza disabilità, disagio psichico, bambini  e familiari.
La cooperativa Solaris ha partecipato anche questa volta alla seconda edizione della manifestazione di Siamo Il Sociale a Padova.



La manifestazione del terzo settore organizzata da Confcooperative è stata una bella occasione di incontro tra le diverse realtà del Veneto!!  da Padova a Treviso, da Venezia a Belluno.


Tante Cooperative, tante associazioni, facce, pullmini, tanti servizi che sono usciti dai rispettivi laboratori e centri per fare sentire la loro presenza! la manifestazione di venerdì 13 dicembre si è contraddistinta per  l'ascolto di testimonianze che raccontano in modo autentico chi siamo, chi sia il sociale, quali siano le esigenze, i sogni, le mancanze, le possibilità....
Per chiedere alle istituzioni di essere ascoltati e di essere coinvolti nelle decisioni che riguardano i nostri servizi, servizi e persone che vanno difesi soprattutto in tempi di crisi per garantire i livelli essenziali di assistenza.
Per dire che il sociale non riguarda solo le persone in condizioni di difficoltà o le persone che ci lavorano...ma riguarda tutti, in modo diverso e a livello diverso...Tutti! 


Solaris c'era, anche questa volta!!


  

Video della manifestazione pubblicato da Antennatre news:

Nessun commento:

Posta un commento