presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

lunedì 17 novembre 2014

Parole in Libertà

Oggi vi presentiamo un nuovo spazio che abbiamo pensato per il nostro blog.
Parole in Libertà è un contenitore di racconti spontanei, di pensieri e di commenti. Di esperienze che non sono realizzate dalla Cooperativa...ma dalle sue persone!


Al di fuori dal centro diurno ognuno di noi vive in modo diverso il proprio tempo libero: chi rimane casa, chi va al cinema, chi fuori a cena, ma c'è anche chi durante le ferie va in vacanza o fuori città per qualche giorno.

Questo spazio ci permette di condividere con voi lettori della Cooperativa Solaris alcuni frammenti della nostra quotidianità, raccontati a modo nostro attraverso un articolo scritto, una foto, un disegno.

...solo per il piacere di condividere...





Nessun commento:

Posta un commento