presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

mercoledì 11 marzo 2015

E' passato Messier Carnevale


 Finalmente è carnevale, ogni scherzo adesso vale, sono giorni di allegria, tutto è gioia e simpatia.

Quest’anno alla  nostra festa di carnevale c’erano proprio tutti: 
Toro Seduto e lo Sceriffo, Zorro, il  Duca  e la Principessa , mostri, pagliacci, Pulcinella, delle simpatiche cuoche, un imperatore romano, la Fata Turchina e la sua aiutante farfalla e per ultimi tutti i personaggi della favola  Alice nel  paese delle  Meraviglie.
Erano  arrivati  da  molto  lontano  per partecipare  al  Grande evento.


Stanchi  ed  affamati dopo  un lungo viaggio  abbiamo offerto loro un delizioso banchetto di ben  venuto: focaccia, galani, frittelle,  patatine  e  bibite  fresche. Successivamente abbiamo aperto le  danze con la  presentazione  delle  maschere. A suon  di  musica   ci  siamo  scatenati   fino  al momento tanto atteso della tombola ricca di premi.
Tutti  abbiamo  vinto  qualcosa  e la  festa  si è  conclusa  felicemente. 
Con noi del centro "Antares" hanno trascorso  il martedì  grasso anche gli amici delle centro La   Tenda che da  un  po’ non vedavamo. 
Ci ha fatto molto piacere stare in loro compagnia: grazie  a  tutti!!

Luca,  Giovanni,  Luciano


Nessun commento:

Posta un commento