presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

mercoledì 11 marzo 2015

La mia vacanza a Tenerife


Sole, caldo, mare....Riccardo ci racconta la sua vacanza a Tenerife.


Il 12 dicembre 2014 insieme a mia mamma sono andato all’aeroporto di Bologna e con volo diretto siamo  atterrati  all’aeroporto di  Tenerife sud.

Tenerife e’ una piccola  isola  della  Spagna   che si trova  nell’arcipelago  delle  Canarie.  Eravamo a Playa de las Americas.
Lì, verso le  11.00  andavamo in spiaggia a prendere il sole. Guardavo sempre le persone che facevano il bagno  ma io  riuscivo  solo  a mettere i  piedi  nell’acqua.  L’ oceano  atlantico  ha l’ acqua  troppo fredda per i miei gusti!!!
Alla sera  cenavamo in albergo verso  le 20.30 e  prima  di  ritirarci  nella  stanza per dormire  facevamo una bella  passeggiata. Mi piaceva  moltissimo   vedere e fotografare  il tramonto!
 La serata   più bella  per me è stata la sera  di  capodanno    perchè siamo andati  al  Miarador  che  e’ una collina dalla quale  abbiamo visto i fuochi d’ artificio.  Ho fatto un video  con il mio cellulare  per  ricordare questo splendido momento.

E da un po’ di anni che vado in vacanza a Tenerife  durante  il periodo  natalizio, e’ una cosa che mi piace molto, ma mi piacerebbe  anche passare  il Natale a casa con  l’albero e la  neve.

Consiglierei  a tutti un viaggio a Tenerife  per tre motivi:

1)     gli alberghi e  il personale sono molto accoglienti e gentili.

2)    c’è un bel clima,  piove poco, c’è il sole e fa caldo.

3)    ci sono un tante belle cose da vedere  come il vulcano Teide.   

Un saluto da Riccardo!

 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento