presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

giovedì 27 febbraio 2014

Sport, integrazione e solidarietà

Lo sport e il movimento sono occasioni in cui si  mantiene in allenamento il proprio fisico e ci si prende cura della propria salute, tuttavia, sono anche delle buone occasioni in cui si incontra l'altro, si fanno conoscenze, si stringono relazioni, ci si diverte. Il movimento diventa quindi un nuovo canale per esprimere sè stessi e le proprie possibilità, nel rispetto delle proprie condizioni fisiche ma anche nella consapevolezza delle proprie opportunità. 

Sabato 8 marzo alle ore 20.30 presso il palazzetto Polivalente di Albignasego
 il gruppo Corpi Solaris  presenterà un'esibizione di espressione corporea tratta dallo spettacolo "In...fOrme".


Albignasego, Sportivando 2010

La serata è promossa dall'Associazione Aska Karate in occasione dei suoi vent'anni di attività in collaborazione con C.S.E.N_ Centro Sportivo Educativo Nazionale, il comune di Albignasego e ad altre realtà del territorio che promuovono l'integrazione sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport e il movimento.

ti aspettiamo!


la locandina

Nessun commento:

Posta un commento