presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

giovedì 13 marzo 2014

Servizio Civile...si riparte!!

Un anno di Servizio Civile con la cooperativa sociale Solaris rappresenta un opportunità per realizzare e sostenere esperienze e progetti a favore dell'inclusione sociale delle persone con disabilità.


Fare inclusione sociale significa promuovere occasioni di  incontro e di partecipazione tra  le  persone con disabilità e il territorio,  tra i servizi per la disabilità e il territorio.



Una festa organizzata in collaborazione del comune, un 'esibizione di espressione corporea realizzata in collaborazione di altre associazioni, i laboratori realizzati presso le scuole del territorio, la collaborazione ai grest parrocchiali.
Queste sono tutte opportunità di incontro e di relazione che permettono alle persone di riconoscersi e essere riconosciute per nome nella comunità in cui vivono. Occasioni che promuovono l'inclusione sociale!!

Fare il servizio civile presso i centri diurni della nostra cooperativa permette di partecipare e contribuire alla realizzazione di questi progetti.

Il progetto di servizio civile regionale Ret.IS_rete per l' inclusione  sociale prevede una durata  di 12 mesi. per un  impegno settimanale  di 24 ore. Il contributo mensile è di 360 €.

Se vuoi presentare la tua candidatura
 o ricevere qualche informazione in più, ecco i nostri contatti:

info@coop-solaris.it



Nessun commento:

Posta un commento