presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

martedì 25 marzo 2014

Tappi Solidali


Laboratori, progetti, uscite, gite, soggiorni estivi. Ogni esperienza realizzata dai nostri centri diurni è un'opportunità per fare incontri, per conoscere altre persone e per fare conoscere la nostra Cooperativa e i suoi valori.
Un nuovo progetto attivato dallo scorso anno ci vede impegnati nella raccolta di tappi di plastica, tavoli e sedie da giardino per sensibilizzare al riciclo dei materiali plastici.
Lo scorso anno, siamo andati a visitare  l’Imball Nord di Vigonovo, azienda leader nel recupero e riciclo della plastica PP e PE-HD. Con questo tipo di plastica, l’azienda realizza cassette per l’ortofrutta.
Il titolare, sig. Giovanni, ci ha accompagnato nelle 3 sedi dell’azienda,  illustrandoci tutto il processo di riciclo della plastica: dalla raccolta alla produzione delle cassette.
La visita è stata molto interessante tanto che abbiamo deciso di aderire al progetto “Amico dell’Ambiente”che ha l’obiettivo di coinvolgere scuole, associazioni e altre Onlus  per sensibilizzare bambini e adulti al riciclo di materiali recuperabili attraverso la semplice azione di raccolta tappi e altro materiale plastico.
La plastica raccolta, è ripagata a peso dall’Imball Nord. Con i soldi raccolti, Solaris, finanzia le proprie  iniziative e progetti a favore persone con disabilità.

vuoi sostenere il nostro progetto? 
    ritiriamo a domicilio:
 tavoli e sedie da giardino, vasi per fiori in plastica

contattataci:
049 8809465
centro Antares

 via Col Moschin 3, Padova.

Nessun commento:

Posta un commento