presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

martedì 4 novembre 2014

Una partita speciale

Antares – Coislha un’occasione di incontro, di sport  e di piacevole confusione nel giocare insieme una partita speciale. 
                                       
partita di calcetto Antares-Coislha 2014


Venerdi 24 Ottobre 2014  al Couvertennis, campetto sportivo nel quartiere Sacra Famiglia, si è giocata la mitica partita di calcetto, diventata ormai un appuntamento fisso per noi del centro Antares e i nostri "coinquilini" della Cooperativa Coislha.

Già da  diversi anni, ragazzi, operatori, lavoratori, volontari  si trovano a giocare insieme.
L’evento è  molto atteso. Le squadre miste: Antares  e Coislha, maschi e femmine, piccoli e grandi, bianchi e neri si  sfidano al  gioco  da  veri  "professionisti".
C'è l'arbitro, ci sono i giocatori, ci sono i tifosi, c'è la voglia di trascorrere un pomeriggio insieme fuori dal centro.

E' stato un bel pomeriggio. Più  di  un’ora di  amicizia, movimento, e puro divertimento, sia per  chi ha giocato che  per  i  tifosi  a bordo campo.

Risultato? 5-4, anche se non si capisce bene chi è la squadra che ha vinto...è stato comunque un successo! 

E per concludere? cosa c'è di meglio di una buona mangiata in pizzeria? e allora via...tutti al Granchio Blu per brindare a un bel pomeriggio e serata insieme!

A quando la prossima partita?


5 commenti:

  1. mi è piaciuto giocare la partita,soprattutto perchè c'era Luca Fuser . ed eravamo nella stessa squadra.
    E' stato emozionante quando lui, con un cross, mi ha passato la palla e io ho fatto goal.
    Ero felice, ho fatto il segno del cuore come Arturo.Vidal ( giocatore della juve ), ho abbracciato Luca e abbiamo esultato.
    Ho segnato 4 gol !
    Christian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che coppia, che squadre, che partita!
      è stato proprio un bell'incontro e le new entry , le tre ragazze calciatrici, hanno reso la partita più emozionante...fino all'ultimo gol.
      prepariamoci alla prossima......i migliori siamo noi....ma chi.........siete voi!

      alè

      luca

      Elimina
  2. Guardare la partita, per me, e' stato un po' noioso, mi sarebbe piaciuto poter giocare, mi piace il calcio.

    Luca M.

    RispondiElimina
  3. Io, arbitro della partita, ho espulso per ben 2 volte Massimo Pignatelli, ma non voleva uscire. Mi sono divertito molto, io ero quello che correva di più per il campo.
    Spero di rifare un'altra partita molto presto, meglio se sul campo da 8 giocatori.

    RispondiElimina
  4. Buona la pizza, io ho mangiato quella con le acciughe. E' venuto anche mio fratello Paolo e questo
    mi ha reso felice.

    RispondiElimina