presentazione...

"La persona disabile è un individuo. Con una propria identità. Con una propria connotazione. Con delle caratteristiche proprie. Lui ha sempre saputo non solo di essere portatore di una disabilità, ma anche di essere innanzitutto una persona. E' ora che lo impariamo anche noi. (...)
Arriva in carrozzina, ma non è la carrozzina. Ha splendidi occhi azzurri, è un mago co i video game, usa il computer come pochi e sa fare un sacco di altre cose che non si vedono..soprattutto se lo sguardo si ferma alla carrozzina. "


tratto dal libro "Per chi suona la campanella?" di Vito Piazza

mercoledì 4 marzo 2015

Un'esperienza che dà i suoi frutti

Christian ci racconta la sua esperienza al punto vendita Coislha e all'agrimercato di Cadoneghe.


 
Da qualche anno le cooperative Solaris e Coislha hanno attivato un progetto per permettere a Christian di collaborare ad un’attività di vendita di pane, frutta e verdura biologica.  
Il martedì mattina, con Alessandro, operatore della Coislha, vado all’agrimercato di Cadoneghe  per vendere i prodotti del Forno del Parco di Rubano quali pane, biscotti, vele, ma anche pizza e focacce.


Al  banchetto io taglio il pane e servo i clienti.
Nel punto vendita di via col Moschin 3, sede di Coislha  e  del centro Antares, oltre al pane, vendiamo anche frutta e verdura biologica.
Il mio lavoro consiste nell’aiutare Alessandro ad allestire il punto vendita con le cassette di frutta e verdura, preparare le spese ordinate oltre che a servire i clienti.
Mi piace molto questo lavoro perchè mi permette di sperimentarmi in un’attività lavorativa, di stare a contatto con le persone, di collaborare con Alessandro che è    simpatico e con il quale mi trovo molto bene.
Questa attività mi fa sentire utile e mi permette di lavorare in Coislha, cosa che ho sempre desiderato.
Il mio sogno però è quello di andare a fare il giardiniere in  Coislha, nella squadra dove c’è anche Manuele.

Christian

Nessun commento:

Posta un commento